Categorie

Ultimi articoli

Non trovato?

WC a pavimento o sospeso?

WC a pavimento o sospeso?

Vi aiutiamo a risolvere il DILEMMA e ad individuare il prodotto che fa per voi.

Da un po’ di anni il mercato offre alcune varianti dei sanitari per il vostro bagno.

La distinzione principale è a pavimento o sospesi

WC a pavimento

WC a pagimento

Questi sono i più tradizionali ed hanno il piede che appoggia sul pavimento.
Recentemente le liee più moderne permettono l’accosto alla parete e sono detti “filo parete“.
Essendo carenati oltre che ad essere più facili per la pulizia permettono di nascondere gli impianti e quindi il canotto, i flessibile o cannette.

La cassetta di scarico o sciacquone può essere: monoblocco, e quindi appoggiata al wc stesso, oppure incassata nella parete.
La soluzione monoblocco è ideale nelle ristrutturazioni perché evita interventi nel muro.
I wc con piede a terra possono essere con scarico a pavimento oppure a parete, a seconda di come sono stati fatti gli scarichi. Generalmente sono a terra.

GUARDA LA NOSTRA SELEZIONE DI WC A PAVIMENTO e di WC A PAVIMENTO MONOBLOCCO

WC sospesi

WC sospeso

I WC vengono applicati alla parete e quindi sono sospesi da terra.
Naturalmente richiedono delle staffe apposite da fissare alla parete, che creano una struttura per sostenere il peso del sanitario e della persona.

La cassetta di sciacquo è incassata alla parete e viene comandata da una placca ad uno o due pulsanti,

I WC sospesi facilitano la pulizia del pavimento e permettono il posizionamento ad un’altezza variabile a seconde le esigenze dell’utente.
Lo scarico è obbligatoriamente a parete, ed occorre verificare con il tecnico installatore la possibilità di inserire la curva nello spessore della parete.

Tutti i Wc sono corredati di un sedile o ciambella copri wc, per rendere più confortevole la seduta.
Si possono avere sedili con cerniere rallentate in modo da rendere soft la discesa e evitare colpi dannosi per i l sedile che per la ceramica.

GUARDA LA NOSTRA SELEZIONE DI WC SOSPESI

LA TECNICA DEL WC

  • WC AD ASPIRAZIONE
    Nei wc ad aspirazione le feci cadono nel bacino del WC e arrivano in acqua solo con lo sciacquo. L'odore è maggiore ma si possono raccogliere campioni di feci più facilmente. Questa variante di sciacquo è disponibile per i modelli sospesi e a pavimento.

  • WC A CACCIATA
    Nei wc a cacciata le feci cadono direttamente in acqua e scorrono via subito da sifone. Questo facilita la pulizia diretta. I wc a cacciata sono più eleganti ed igienici e riducono al minimo gli odori. Ormai quasi tutti i produttori sono indirizzati al sistema a cacciata.

  • WC CON BRIDA
    La brida è la conformazione del bordo del vaso igienico, con un incavo interno da dove esce l’acqua per lo scarico. È un punto difficile da pulire, ed anche con l’uso di prodotti specifici, difficilmente si riesce ad ottenere un’igiene perfetta.

  • WC SENZA BRIDA (rimless)
    Quasi tutta la produzione moderna, ha eliminato la brida ed i wc senza brinda si chiamano Rimless. Questo agevola la pulizia ed ha permesso al designer di creare forme più moderne e sottili. I sanitari senza brida sono disponibili sia filo muro che sospesi.

Bagno Center è a disposizione per ogni necessità e per aiutarvi nelle scelte su tutti i prodotti del sito.

GUARDA LA NOSTRA SELEZIONE DI WC

Tag: bagno wc